Francavilla F.na, 19/04/2011
Domani i Solisti Aquilani in concerto
“L’Aquila incontra Brindisi – la musica che unisce” è un progetto che l’assessore provinciale alla Cultura Paola Baldassare ha fortemente voluto nell’ottica di uno scambio culturale legato alla solidarietà.
Il primo appuntamento è fissato per domani, mercoledì 20 aprile, a Francavilla Fontana nella chiesa della "Collegiata" (“Chiesa Matrice”), alle ore 20.00, con musiche di Boccherini e Pergolesi . I brani che saranno eseguiti sono Salve Regina in la minore; Concertino n. 1 in sol e Stabat Mater. Per l’occasione l’ensemble dei Solisti Aquilani sarà diretta dal Maestro Vincenzo Mariozzi (direttore artistico dei Solisti) e accompagnata dalla soprano Pia Nilsson.
Nell’ambito del progetto, per tutto l’anno, fino a dicembre, l’associazione aquilana terrà vari concerti in diversi Comuni del territorio provinciale compresi anche dei matinèe nelle scuole per avvicinare il pubblico più giovane alla musica cosiddetta “colta”. Il repertorio spazierà nelle diverse epoche musicali, da quella pre-barocca alla musica contemporanea, con particolare riguardo ai compositori italiani, senza trascurare interessanti incursioni nel teatro d’opera.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |