Brindisi, 19/04/2011

Autorithy, Saccomanno difende la nomina di Haralambides

"Quando le scelte raggiungono traguardi positivi per la ricerca ottimale di un candidato all'interno di una responsabilità chiave come l'Autorità portuale non si riesce a fare altro, come il sen. Tomaselli, che demagogica assistenza campanilistica " risponde così il senatore del Pdl Michele Saccomanno ai commenti successivi alle proposte di nomina dei nuovi presidenti delle Autorità Portuali di Bari, Brindisi e Taranto da parte del Ministro Matteoli.
"A Brindisi nella sinistra c'è sconcerto per una mancata concertazione da attuarsi col manuale Cencelli. Mentre a livello nazionale e regionale il consenso di opinione nei confronti del prof. Hercules Haralambides è bipartisan, perché vede riconosciuto lo sforzo per un rilancio qualitativo della vita del porto. Con il prof. Haralambides -prosegue- potranno esprimersi professionalità del mondo della portualità locale con un comune impegno che punti a riqualificare il cuore della vita brindisina."
Conclude Saccomanno: " Non può certo essere il dato localistico il discrimine di qualità di una tale scelta. Ma a lasciarci perplessi è l'ostinato atteggiamento Presidente Giurgola, che ricorre contro la nomina proposta non per un indefesso attaccamento a Brindisi e al suo porto, ma a una poltrona già sufficientemente occupata."

COMUNICATO STAMPA MICHELE SACCOMANNO - SENATORE PDL