Ostuni, 20/04/2011

Vertenza Telcom: IdV si rivolge alla giustizia

In merito ai licenziamenti effettuati dalla Telcom, azienda di materiali termoplastici di Ostuni (Brindisi) l’On. Pierfelice Zazzera (IDV) e il Coordinatore provinciale di Brindisi Lorenzo Caiolo (IDV) dichiarano:
“A causa della contrazione del fatturato l’azienda ha adottato una strategia di riorganizzazione del personale che ha comportato il licenziamento di molti lavoratori, i quali hanno però hanno da tempo denunciato delle irregolarità nella procedura di riduzione dell’organico.
Oltre a presentare una interrogazione parlamentare per far luce sulla vicenda, noi dell’Italia dei Valori, grazie al nostro Dipartimento Lavoro, abbiamo ottenuto un parere legale che restituisce la speranza a queste persone.
Ci rivolgeremo dunque al giudice del lavoro perché verifichiil rispetto dei principi di non discriminazione e di ragionevolezza da parte della Telcom.
Noi dell’Italia dei Valori – concludono– daremo pieno supporto organizzativo a queste persone, convinti che di fronte al silenzio dell’azienda e all’indifferenza dei sindacati, per i lavoratori non resta altro che la giustizia ordinaria, perché i loro diritti vengano riconosciuti da una sentenza”.

COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI