E’ giunto al suo ultimo appuntamento la III edizione dell’Evento ostunese Girogola. I sei titolari dei ristoranti e delle vinerie del circuito annunciano un gran finale in piazzetta Antelmi per salutare tutti i partecipanti di questa terza edizione.
Il percorso questo giovedì sponsorizzato da Cantine Ruggiero di Francavilla Fontana (Brindisi) prenderà il via dall’ XXL Music Pub (in via Zanardelli) con un calice di bianco che accompagnerà un gustoso aperitivo e proseguirà verso gli altri cinque locali.
Una scia di sapori, profumi e note musicali suonate egregiamente dal vivo da noti musicisti locali faranno da cornice in tutte le tappe.
Non mancheranno esposizioni artistiche, proposte culinarie e piatti cotti sul momento.
Ultima tappa presso Olive Wood Cafè in piazzetta Antelmi dove i membri di Girogola ringrazieranno con un saluto finale tutti i numerosi partecipanti alla manifestazione itinerante.
Le sei tappe di enogastronomia, musica e arte sono a cura dell’associazione Girogola i cui membri sono Olive Wood Cafè, Osteria Monacelle, Casa San Giacomo, Sapere & Sapori, Enoteca Divino e XXL Pub.
Da tre edizioni il percorso è semplice e di tipo verticale: acquistando un ticket di 15 € si parte dalla prima vineria con un aperitivo e un vino bianco e si prosegue verso un gustoso antipasto in un altro ristorante. Terza tappa in una trattoria tipica per un assaggio di un primo e quindi proseguire verso un secondo piatto cotto sul momento e innaffiato dal rosso. L’etichetta vinicole che gentilmente hanno offerto i loro calici in questa terza edizione 2011: Valle dell'Asso di Galatina (Le), Tenuta Giustini di Pulsano (Ta), Azienda Agricola di Petrelli Giovanni di Carmiano (Le), Conti Zecca di Leverano (Le), Azienda Tenuta Verola di Carmiano (Le).
Alcuni prodotti offerti per la degustazione provengono da aziende agroalimentari pugliesi in particolar modo ostunesi e salentine, come l’olio dell’Oleificio Cooperativo Coltivatori Diretti Produttori di Ostuni, da sempre sensibile alla iniziativa itinerante Girogola.
In ogni ristorante saranno inoltre esposte realizzazioni di artisti e artigiani locali.
Ricordiamo quelle presenti in questa edizione:
- Decoupage di Giovanna Triarico, Pittura su vetro di Eleonora Ruggiero, Manufatti in legno d'ulivo di Tonino Zurlo, Collane ed orecchini preziosi e artistici di Natalia Testa, Fotografie di Enzo Suma, Pitture di Mario Proto e Shopping Bag realizzate a mano di OstuniPocket.
Per info sui gruppi musicali che si esibiranno dal vivo in ogni locale si può consultare la pagina Girogola su Facebook.
Info e prenotazioni ticket Girogola 328/6670695; 335/6445953
Girogola è a Ostuni - Centro Storico ogni giovedì fino a l prossimo 21 aprile 2011 (ore 20.30)
www.girogola.it