Fasano, 22/04/2011

Il Vicesindaco chiede alla provincia alienazione via Attoma

Il vicesindaco di Fasano Antonio Scianaro, nella qualità di consigliere provinciale, con una lettera del 19 aprile scorso inviata al presidente del Consiglio provinciale brindisino, Nicola Massari, ha chiesto che all’ordine del giorno della prossima seduta consiliare provinciale venga inserito il punto relativo all’alienazione di via Attoma (strada ricadente nel territorio di Fasano sulla quale affacciano i due istituti superiori della Ragioneria e del Liceo) dalla Provincia (che ne è proprietaria) al Comune di Fasano.
«La questione è annosa – afferma Scianaro – e da circa un anno e mezzo me ne sto occupando con continui interventi nella 3^ Commissione consiliare provinciale di cui faccio parte.
Dopo l’ennesimo intervento nella riunione di venerdì della scorsa settimana, ho ritenuto di prendere carta e penna e di scrivere al presidente del Consiglio provinciale chiedendo di inserire l’alienazione dell’arteria in questione come punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio.
E’ importante che si definisca una volta per tutte la vicenda – sottolinea Scianaro – considerato che questa situazione d’empasse provoca imbarazzo su chi si debba occupare dei problemi della strada. Certo, noi, per evitare disagi ulteriori a chi la percorre e ai residenti della zona, cerchiamo di venire incontro effettuando l’ordinaria manutenzione (ossia la classica chiusura delle buche), ma della segnaletica che – puntualizza Scianaro – è assolutamente necessaria al regolare flusso veicolare nella zona che è molto trafficata a causa della presenza delle scuole superiori, non ce ne possiamo occupare come Comune.
Pertanto, mi auguro che nel prossimo Consiglio provinciale il punto venga inserito, discusso e approvato, sì che, con la definizione chiara della proprietà, anche le competenze su via Attoma diverranno chiare».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO