Brindisi, 06/05/2011

Due premi per laureate presso UniSalento

La Consigliera di Parità Effettiva della Provincia di Brindisi ha pubblicato un bando di selezione l’assegnazione di due premi di laurea in favore di laureate presso l’università del Salento.
Alla selezione possono partecipare giovani donne, massimo trentenni, residenti in uno dei Comuni del territorio provinciale, laureatesi nell’arco degli ultimi due anni accademici (2008/2009, 2009/2010) presso l’Università del Salento e che abbiano svolto una tesi di laurea avente ad oggetto le seguenti tematiche (non necessariamente come titolo):
a. I bisogni di conciliazione delle donne delle Provincia di Brindisi
b. La tutela legale dei casi di discriminazione di genere.

Le laureate prescelte potranno svolgere un tirocinio formativo, della durata di sei mesi, presso l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Brindisi, e beneficeranno quale rimborso spese forfettario di un importo lordo omnicomprensivo pari ad € 3.000,00.
La domanda di ammissione deve essere presentata all’Ufficio della Consigliera di Parità entro il termine perentorio del 20 maggio 2011, alle ore 12.00.
Il bando e il modello di domanda sono visionabili consultando il sito della Provincia di Brindisi www.provincia.brindisi.it alla pagina Lavoro Formazione.

COMUNICATO STAMPA UFFICIO DELLA CONSIGLIERA DI PARITÀ PROVINCIA DI BRINDISI