Brindisi, 13/05/2011

Ekoclub: "In bici a pulire il parco Cesare Braico"

Ekoclub International, da sempre attenta alle problematiche del territorio e dei cittadini, ritiene con convinzione che la sinergia tra il mondo dell’associazionismo e del volontariato, le istituzioni e gli stessi cittadini, sia fondamentale per attuale ogni iniziativa tendente alla crescita e allo sviluppo.
In quest’ottica, l’Ekoclub International, soprattutto in questi ultimi anni, ha organizzato o partecipato a diverse iniziative sulla tutela ambientale , sulla valorizzazione di determinate zone della nostra provincia che altrimenti avrebbero rischiato di cadere definitivamente nell’oblio della trascuratezza e della dimenticanza.
“In bici a pulire il parco Cesare Braico”, iniziativa ideata e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Brindisi nell’ambito della “Settimana della bicicletta”, in collaborazione con la nostra associazione, il VII Circolo “Gianni Rodari” di Brindisi e Monteco S.r.l., ha ottenuto un grande successo in termine di partecipazioni ed adesioni.
Il “Cesare Braico” è un patrimonio della città di Brindisi intorno al quale, negli anni scorsi, si è susseguito un conflitto di competenze istituzionali che non ha tuttavia scalfito l’impegno del volontariato nel salvaguardarlo, sotto il profilo della vigilanza e della pulizia. Giovedì scorso i nostri volontari (ben coadiuvati dal presidente provinciale Clemente Carlucci e dal direttore tecnico Angelo Pomes) hanno dato una grossa mano ai bambini della scuola elementare “G.Rodari” nel ripulire il parco e fornire quindi un’immagine ed estetica migliore alla cittadinanza.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per l’impegno quotidiano profuso nella realizzazione della manifestazione e per noi è già stato un gran successo aver visto i bambini estasiati dallo stretto contatto con il verde e la natura, consapevoli di voler vivere in un mondo migliore e “più pulito”.

EKOCLUB INTERNATIONAL