Brindisi, 16/05/2011

Il 20 e 21 di scena ''Sister Act'' all'Oratorio Salesiano

Anche quest’anno i giovani dell’Oratorio Salesiano Centro Giovanile di Brindisi debuttano il 20 e il 21 maggio alle ore 20.30 presso il teatro DON BOSCO con il travolgente musical Sister Act, diretto dal regista locale Alessio Allegretti.

L’esilarante spettacolo, è la storia di una scatenata cantante di casinò Deloris Van Cartier ( Marianna Protopapa), che fortuitamente assiste all’omicidio dell’autista (Mario Palmisano) del suo amante, uno spregiudicato boss locale Vincent LaRocca (Alessandro Ungaro). Deloris terrorizzata e inseguita dai due scagnozzi di Vince ( Davide Daccico e Stefano Baldassarre), racconta tutto alla polizia e si affida al tenente Eddy Sauter (Silvia Carrisi), che decide di nasconderla nel convento delle suore carmelitane di Santa Caterina, diventando cosi Suor Maria Claretta.
I suoi comportamenti bizzarri e poco rigorosi per la vita tranquilla del convento, sono più volte richiamati dalla Madre Superiora (Cristina Carone), che la invita a dirigere l’infelice coro per migliorarlo. L’intervento di Suor Maria Claretta è risolutivo e geniale, le suore ( Vita Suma, Daniela Ungaro, Marco Palmisano, Felicia Chirico, Federica Caniglia, Angela Morello, Sara Baldassarre e Sonia Bistanti), migliorano notevolmente, dimostrando la loro bravura durante la messa domenicale. I ritmi del rock e del boogie-boogie attirano tantissimi fedeli e il plauso del parroco, monsignor O'Hara (Simone Scardicchio) è inevitabile. Tuttavia, la vita di Suor Maria Claretta è ancora in pericolo, ma grazie all’aiuto delle consorelle riuscirà a salvarsi e a dirigere per l’ultima volta il suo coro.

Vi aspettiamo numerosi, è un appuntamento da non perdere !

COMUNICATO STAMPA ORATORIO SALESIANO BRINDISI