S. Vito dei N.nni, 15/05/2011

Mercoledì 18 "La Chiave Giusta" pro Unicef

Terzo ed ultimo appuntamento a teatro per la rassegna organizzata a San Vito dei Normanni dal Comitato Provinciale Unicef di Brindisi in collaborazione con l’Associazione C.A.O.S. (Coordinamento Alternativo Organizzazioni Sociali delle compagnie teatrali amatoriali in terra di Brindisi) e la locale Amministrazione Comunale: mercoledì 18 maggio, alle ore 20,30, al Teatro Melacca di San Vito dei Normanni, andrà in scena “La chiave giusta”, una commedia in tre atti scritta e diretta da Giuseppe Gatti.
E’ la storia di una famiglia alle prese con il futuro di una figlia, alla ricerca di un lavoro per il quale sembra davvero indispensabile avere la… chiave giusta. Ed è così che, tra desiderio di onestà e disincantato realismo, tutti si impegnano a trovare questa chiave, creando equivoci e situazioni al limite del paradosso. La girandola dei personaggi coinvolti, tra riflessioni e risate, porterà alla luce la sincerità degli affetti e la necessità di dialogo.
A portarla in scena la compagnia “Le maschere” di Latiano che, nata nel 2005 come progetto artistico nell’ambito dell’Associazione culturale Mediterranea di Latiano, ha al suo attivo già diverse produzioni di successo.
Sarà questo – come si diceva – l’appuntamento conclusivo della minirassegna teatrale finalizzata a raccogliere fondi per finanziare i progetti dell’UNICEF, impegnato in queste settimane a far giungere aiuti ai bambini del Giappone ed a quelli che vivono al confine tra Tunisia e Libia, due drammatiche emergenze che richiedono – stando agli ultimi aggiornamenti forniti dall’Unicef – nuovi e più sostanziosi aiuti. La prevendita dei biglietti (il costo è di soli 5 euro) è in corso presso la sede del Comitato provinciale UNICEF (via Annibale De Leo n. 60, a San Vito dei Normanni) e presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune di San Vito dei Normanni (in piazza Carducci).

COMUNICATO STAMPA UNICEF - COMITATO PROVINCIALE DI BRINDISI