Mesagne, 19/05/2011
PD: domani assemblea pubblica sul legittimo impedimento
All’ indomani degli ultimi appuntamenti elettorali, alcuni importantissimi segnali sono arrivati dagli elettori.
Il Partito Democratico è il primo partito in Puglia e la metà dei sindaci che sono stati eletti nel Centro Sinistra, in Italia, sono espressione dal Partito Democratico.
Aspettando con prudenza i Ballottaggi, possiamo già affermare che finalmente un cambiamento all’orizzonte c’è, e ruota intorno al PD.
Il PD, forse l’ultimo partito rimasto, l’ultimo almeno ad avere la parola PARTITO nel proprio logo, ha ancora voce in capitolo, e a dargliela è la gente.
C’è chi sostiene che il PD non abbia un Leader; in realtà al suo interno vi è una intera classe dirigente, formata da Donne e Uomini con poteri paritari che funge da Leader.
Osservando tutti gli altri movimenti politici di Destra e di Sinistra, presenti sul panorama Nazionale, vediamo che accanto al proprio Logo, appare il Nome del Capo: PDL Berlusconi, FLI Fini, Lega Bossi, UDC Casini ecc…fino alla Sinistra, alla Puglia, alla Provincia di BR.
Se ci chiedete cosa ne sarà di questi movimenti dopo il “Tramonto” dei loro Capi, non vi sapremmo rispondere, forse perché un dopo non ci sarà; se ci chiedete cosa sarà del PD dopo Bersani, vi diciamo che ci sarà sempre il Partito Democratico, guidato da un altro Segretario il quale cercherà di unire donne e uomini intorno ad un Progetto comune che vedrà gli interessi degli Italiani al Primo posto e non i propri.
La gente con questo voto ha parlato chiaro e ha detto che al centro di questo cambiamento vuole il PD.
Il PD si farà certamente promotore, a tutti i livelli, di questo onore/onere e intraprenderà tutte le iniziative utili per costruire una compagine politica credibile, intorno ad un progetto e ad un programma.
Quello che chiediamo alla gente è di non perdere la speranza e di andare a votare per il cambiamento affinché si possa ripristinare, in Italia, la Democrazia e l’ Uguaglianza, la politica ed il PD, dal canto loro, sanno che mai come in questo momento storico sono chiamati ed assumersi le proprie responsabilità e guidare l’ Italia fuori dal putrido stagno nel quale è sprofondata in questi anni di Centro Destra.
Importante appuntamento è rappresentato, oltre che dagli imminenti Ballottaggi, anche dal Referendum del 12 e 13 Giugno, al quale vi invitiamo a Votate SI, per votare SI alla Abrogazione di Leggi che sono state ideate per Tutelare e per Creare interessi di pochi e per pochi.
Anche a Mesagne il cambiamento è in atto, una nuova classe dirigente affiora nel PD con nuove idee e nuovi progetti che vedono la gente al primo posto, con l’occasione invitiamo tutta la Città a partecipare alla prima importantissima iniziativa della Campagna Referendaria che la Segreteria del PD di Mesagne ha organizzato per il 20 Maggio alle ore 18.00 presso il Chiostro del Comune di Mesagne, sul “Legittimo Impedimento”, alla quale parteciperà il Sen. Alberto Maritati PD.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - MESAGNE
|