Latiano , 27/05/2011

Italia dei Valori organizza convegno sui referendum

L'Italia dei Valori di Latiano e il Gruppo parlamentare del Senato organizzano per sabato, 28 maggio, un convegno-dibattito sui temi del referendum: "4 SI' PER DIRE NO A PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA - NUCLEARE - LEGITTIMO IMPEDIMENTO": quel che si vuole offrire ai cittadini è un'occasione di informazione e di approfondimento in vista dell'importantissimo referendum del 12 e 13 giugno, quando si sarà chiamati ad esprimersi su questioni basilari per la vita di ciascuno quanto e della collettività.

Continua, pertanto, l'intensa campagna referendaria portata avanti dall'Italia dei Valori provinciale e nazionale che è finalizzata a valorizzare al massimo questo storico momento del referendum: espressione di democrazia e di cittadinanza attiva per arrestare l'attività di un Governo che sta demolendo conquiste storiche della repubblica italiana.
Allora, informazione prima di tutto. Per questo l'Italia dei Valori di Latiano ha scelto relatori di alto profilo anche simbolico: l'ingegnere Riccardo Rossi, tra i più attivi e significativi esponenti del movimento referendario regionale, il famoso ingegnere Giorgio Ferrari, esperto di impianti nucleari e coraggioso al punto di essere stato “licenziato” per la sua onestà e coerenza, Tommaso Portaluri, in rappresentanza della nuova associazione di protagonismo giovanile "Dimensioni Giovani", del Senatore Giuseppe Caforio, e del Senatore Felice Belisario (Capogruppo parlamentare Idv in Senato).
In rappresentanza del partito, porterà il suo saluto Alessandra Di Bello (coordinamento cittadino Idv). Introdurrà e modererà il segretario provinciale Lorenzo Caiolo. In seguito, spazio sarà lasciato al dibattito.
L'appuntamento è per domani, sabato 28 maggio, alle ore 19.00, nella sala consiliare del Palazzo dei Domenicani (Via Santa Margherita, Latiano).

COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI - LATIANO