Francavilla F.na, 08/06/2011

Alla Casaccia mostra di computer grafica con tema "il tempo"

Domenica 12 giugno 2011 alle ore 19:00 si inaugurerà presso il Centro Artistico Culturale “La Casaccia” a Francavilla Fontana (Brindisi) la mostra di computer grafica con tema: “IL TEMPO”.
La mostra, curata da Vincenzo Sardiello, vedrà l'esposizione dei seguenti artisti: Antonello Sportillo, Benedetto Sorino, Carlo Solferino, Giuseppe Lombardi, Luigi Lerna e Massimo de Gironimo.
Il tempo è la misura dell’azione. L’uomo da sempre ha cercato di rapportare questa percezione con un’azione molto particolare: vivere. Oggi, con l’assoggettamento alla vita moderna, il rapporto è profondamente mutato. Non è più il tempo misura della vita, ma la vita misura del tempo. Un costante allontanamento della percezione della vita da quelli che sono noti come tempi biologici a vantaggio di tempi storici in aperto contrasto con le dinamiche di una esistenza “vera”, ha condotto a forme di esclusione del tutto nuove.
Dalla consapevolezza di ciò nasce l'esigenza di analizzare il tempo nella sua essenza.
L'ingresso sarà libero. La sala espositiva in via Municipio, 17 a Francavilla Fontana sarà aperta ogni giorno dalle 17:30 alle 20:30. L'evento si concluderà il 26 giugno 2011.

C.S