Ceglie M.ca, 08/06/2011

Vertenza Precari, Centrosinistra: "il Sindaco ha preso tutti in giro"

Ora è ufficiale.
Sulla nota vicenda dei lavoratori ex LSU di Ceglie Messapica,il Sindaco ha preso tutti in giro sin dall'inizio.
Con nota del 01/06 u.s. ha ufficialmente comunicato a S.E. Sig.Prefetto la volontà di non firmare più i contratti in deroga dei lavoratori cegliesi che hanno perso il lavoro.
Aveva sottoscritto un impegno a stipulare i contratti in deroga, mentre era stata già adottata una delibera di giunta di adozione dello schema di bilancio che non prevedeva le risorse necessarie.
Aveva indirizzato alla Prefettura una comunicazione in cui si riscontrava positivamente la disponibilità finanziaria alla stipula dei contratti e che non poteva,però, immediatamente procedere rimettendo la questione al Consiglio Comunale che si doveva tenere in data 20/05.
Tale Consiglio Comunale approvò un ordine del giorno che comunque non escludeva i contratti in deroga.
Nel frattempo nulla ha fatto per modificare la delibera di giunta del 03/05 e prevedere le risorse necessarie alla firma dei contratti.
Tale modifica è effettuabile in tempi molto stretti e noi chiediamo ancora oggi di farla.
Questo Sindaco non mantiene gli impegni, litiga con tutti,è in grado di amministrare solo in nome e per conto altrui, và avanti all'insegna della cattiveria e del menefreghismo.
Siamo allibiti e preoccupati della situazione. Non riusciamo a capire per quale ragione nessuno dei consiglieri comunali,Presidente del Consiglio compreso,capisca la gravità del problema. Ci sono famiglie in difficoltà da difendere e non può impedirlo la inadeguatezza del Sindaco. Ceglie non può essere amministrata in questo modo.
Agli sfortunati lavoratori esprimiamo solidarietà umana.
Siamo sinceramente dispiaciuti.

I Consiglieri Comunali Antonio Piccoli Domenico Convertino Francesco Locorotondo Ciro Argese