Ostuni, 09/06/2011

Sabato in bici alla scoperta dei tesori delle Dune Costiere

Sabato 11 giugno nel Parco delle dune si terrà l'iniziativa regionale "Magnalonga 2011 - in bicicletta degustando la Puglia", organizzata da Legambiente Puglia e Regione Puglia - Assessorato alla Mobilità.
L'appuntamento è alla Casa del Parco (ex stazione di Fontevecchia) alle ore 9,30 per poi immettersi sulla via Traiana e giungere al Dolmen di Montalbano e ad un antico frantoio ipogeo sito nella masseria Ottava Piccola.
Seguirà la sosta alla lama del Trappeto nei pressi di Pezze di Greco, per la visita agli insediamenti rupestri e la pausa pranzo nella grotta del frantoio.
Si proseguirà tra olivi secolari verso la masseria Scategna, dove si degusteranno dolci tipici e si visiterà l'allevamento di pecore e capre. Il rientro è previsto alle ore 18,00 alla Casa del Parco.

La Magnalonga è un'iniziativa nata in alcune località del nord Italia che vede gruppi di persone percorrere itinerari in bici alla scoperta delle bellezze e delle prelibatezze enogastronomiche dei luoghi visitati.
Legambiente ha deciso di riproporre questa formula di successo puntando anche sulla mobilità sostenibile e sul turismo di qualità rivolta a ciclisti di tutte le età.

Per Informazioni e prenotazioni:
info@parcodunecostiere.org o 348.1638228