Brindisi, 11/06/2011

La Comunità Ellenica da il benvenuto ad Hercules Haralmbidies

La Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto in festa per l’imminente arrivo del professore Hercules Haralambides a Brindisi, per il suo insediamento alla Presidenza dell’Autorità Portuale.
L’euforia non tanto perché la comunità greca locale si arricchirà di un prestigioso membro ma anche perché sono tante le speranze che il prof. HH (come ormai viene simpaticamente siglato) porta un ventata di rinnovamento al porto di Brindisi e quindi una boccata d’ossigeno all’economia della città e al territorio!
Il Presidente della Comunità salentina Ioannis Davilis, promotore del gruppo fb “HERCULES PER SALVARE IL PORTO DI BRINDISI”, ha tra l’altro dichiarato:
“… è arrivata l’ora di dare il “kalòs ìrthate” al prof. Haralambiodes, convinti, con il cuore ed il tipico calore della nostra leggendaria ospitalità, ma anche con la certezza che con il suo operato si darà una svolta storica al nostro porto alla nostra città!.. speriamo che in sinergia con il sindaco on. Mennitti ed in collaborazione con tutte le istituzioni del territorio, il prof. HH riporta il porto al posto che gli spetta, facendolo diventare, come nelle sue intenzioni dichiarate, un gioiello del mediterraneo!..”
Intanto è pronto il “comitato d’accoglienza” per organizzare un incontro ufficiale tra i membri della Comunità Ellenica e l’illustre professore- presidente!.. naturalmente con il coinvolgimento del Consolato di Grecia e della Chiesa Ortodossa di Brindisi.

COMUNICATO STAMPA COMUNITA’ ELLENICA DI BRINDISI, LECCE E TARANTO