Brindisi, 14/06/2011

Albano (PD): "ecco a voi, panchine fiorite"

Ancora una volta il decoro urbano della città di Brindisi è al centro di una interrogazione consigliare presentata da Vincenzo Albano (PD) al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale.
Ne pubblichiamo integralmente il testo:

Nei giorni scorsi, un cittadino mi ha inviato le foto che intendeva inviare al concorso “balcone fiorito”.
Ho avuto difficoltà a fargli comprendere che, al di là della evidente e rigogliosa fioritura, difficilmente avrebbero accettato l’iscrizione, in quanto non era possibile equiparare una panchina ad un balcone.
Doveva attendere l’eventuale specifico concorso della “panchina fiorita”.
Nel frattempo, poteva essere certo, che nessuno sarebbe intervenuto ad alterare il pluriennale disinteresse, che aveva generato l’eccezionale ibrido della panchina aiuola.
E’ evidente però lo stato di abbandono del territorio, la mancanza di manutenzione e di cura del decoro urbano, diventato ormai cronico.
Sono convinto che nei prossimi giorni, come è già successo in occasione di altre segnalazioni, si dirà che si sta provvedendo, che tutto e sotto controllo, tutto programmato, che la cura del decoro urbano costituisce la priorità dell’amministrazione comunale.
Anche se poi basta girare in città , nei quartieri, per rendersi conto che così non è, perché difetta completamente la cultura dell’ attenzione alla città ed al cittadino.
Per questo le chiedo notizia sulla organizzazione e programmazione degli interventi sul verde pubblico e sul decoro urbano, nella speranza che non si debba attendere altri anni per restituire alla panchina il naturale compito di essere al servizio del cittadino e non delle erbacce.

COMUNICATO STAMPA VINCENZO ALBANO - CONSIGLIERE COMUNALE PARTITO DEMOCRATICO