Brindisi, 21/06/2011
Domani concerto del coro Avis nell'ex convento S. Chiara
Appuntamento con la musica domani sera, mercoledì 22 giugno nell'ex convento di Santa Chiara (in via Santa Chiara, nei pressi del Duomo). Si esibirà in un repertorio assolutamente “a cappella”, cioè senza accompagnamento strumentale, il Gruppo Vocale AVIS.
Questo coro di Brindisi è riuscito a farsi apprezzare sin dal 1998, anno della sua costituzione, non solo nella propria Puglia ma anche in altre regioni e in momenti di confronto importanti con altre compagini vocalizie. Il coro è diretto da Domenico Profico, medico di famiglia e cardiologo con “la musica nel sangue”, ed è costituito da circa 30 elementi suddivisi in quattro sezioni miste. Profico si è esibito per oltre dieci anni sia come chitarrista che come cantante, nella sezione tenori, sia a Padova che a Brindisi.
Come è noto l’AVIS è l’Associazione Volontari Italiani del Sangue e anche questo gruppo vocale che porta con orgoglio il nome della nobile associazione, come evidenziato nelle clausole dello statuto, non ha scopi di lucro. Le esibizioni sono finalizzate a sensibilizzare anche gli appassionati della buona musica alla donazione di sangue. Proprio dal primo luglio, va ricordato, inizia la campagna estiva di donazioni di sangue organizzata dell'AVIS di Brindisi.
|