Brindisi, 28/06/2011

Manovra, D’Attis: "Corte Conti ci dà ragione"

“I contenuti della relazione del procuratore aggiunto della Corte dei Conti danno ragione a quanto come Anci stiamo sostenendo da diverso tempo: è giusto che il Paese riduca il debito, ma non è giusto che la partecipazione alla sua riduzione continui ad essere indifferenziata per i diversi comparti dello Stato”.
Lo afferma Mauro D’Attis, vice Sindaco di Brindisi e Responsabile Anci per lo Sviluppo economico, secondo il quale “è necessario che tutte le istituzioni partecipino al sacrificio per ridurre il debito, anche se con gli opportuni distinguo”.
Il delegato Anci, riferendosi ai contenuti illustrati oggi in occasione del giudizio sul rendiconto generale dello Stato, ricorda come in questa fase è “sì importante ridurre il deficit di bilancio, ma anche creare le condizioni minime utili a favorire lo sviluppo dei territori”. Per questo motivo “è opportuno che i Comuni che hanno i soldi da spendere per gli investimenti lo possano fare senza vincoli.
Mentre gli enti che hanno difficoltà nella gestione della spesa finanziaria – conclude - siano per prima cosa costretti a raggiungere la parità di bilancio”.