Brindisi, 19/07/2011
Coldiretti: seminario sulla tracciabilità dei Prodotti agroalimentari
Il settore agro-alimentare italiano ed è uno dei principali settori produttivi del Paese e punta di diamante dell’eccellenza nazionale nel mondo.
Il mercato della produzione e commercializzazione di alimenti e bevande è da sempre oggetto di regolazione legislativa. Questo è particolarmente vero per il mercato agro-alimentare comunitario che, infatti, è disciplinato da un insieme organico di principi, regole e procedure rivolte all’operatore privato e alla pubblica autorità.
In considerazione di tali premesse e nell’ambito dei nuovi servizi – grazie alla nascita di Creditagri Puglia srl e di Consulagri Taranto – offerti da Coldiretti Brindisi alle proprie imprese agricole associate, mercoledì 20 luglio 2011 alle ore 16.00 presso la Federazione Provinciale Coldiretti Brindisi sita in Via Dalmazia 31/C si svolgerà un Seminario informativo su: la Tracciabilità dei Prodotti agroalimentari: relatore del Convegno sarà l’Avv. Daniele Pisanello, specialista di legislazione alimentare nazionale e comunitaria, e coordinatore dello studio legale Lex Alimentaria che si pone come punto di riferimento qualificato per le imprese alimentari, le società di consulenza, gli operatori del controllo ufficiale e le associazioni di categoria con particolare riferimento alla legislazione agro-alimentare in Italia e nei paesi terzi. L’incontro mira a offrire alle aziende socie Col diretti un momento di formazione per comprendere e gestire in modo migliore la fase della trasformazione e della vendita di prodotti alimentari.
(Per info: www.coldiretti.it; www.lexalimentaria.eu; e-mail brindisi@coldiretti.it; tel 08310430232)
COMUNICATO STAMPA COLDIRETTI BRINDISI |