S. Pietro V.co, 27/07/2011
En plein air: domani "Voci tra le corde"
Dopo il grande successo registrato dalla prima edizione della rassegna “En plein air” promossa da Comune di San Pietro V.co, Centro Studi Kairos in collaborazione con Arci La Factory che ha fatto rivivere gli spazi della comunità e con essi il senso di appartenenza, regalando appuntamenti di musica, teatro e incontri d'autore messi in scena nella magica cornice di p.zza del popolo a San Pietro Vernotico, stasera la chiusura con un live imperdibile.
Una chiusura che porta con se un piccolo cambiamento di programma visto l'annullamento, in seguito a problemi di salute, del tour europeo della cantante newyorkese Laura Meyer. Ma non mancherà la musica e le sonorità sognanti e oniriche stasera in p.zza del popolo. Sul palco la voce tra le corde...l'incantevole incontro tra un arco di respiro balcanico, Redi Hasa e la voce dell’aria, Maria Mazzotta.
Vibrazioni che si snodano dalla pancia di un violoncello, frequenze liberate che sostengono e si fondono con la voce; note sapienti che prendono corpo dal ventre, che giocano con le simmetrie e con le dissonanze della tradizione musicale balcanica e del sud Italia. Un progetto che presenta un’interessante repertorio che viaggia in terre dalle antiche e profonde radici. Attraversa il Salento, dal sud Italia verso la Spagna, e poi dall’altra parte nelle terre dei Balcani, ricercandone vibrazioni e autenticità di melodie e parole. Un magico e puro momento di amore per la musica e la musicalità.
Ingresso gratuito.
|