Brindisi, 29/07/2011

Immigrati nell'ex Base Usaf, Vitali: "Ferrarese si contraddice"

“Come nella migliore delle tradizioni, il presidente della provincia di Brindisi ha compiuto l'ennesima pericolosa inversione di marcia, questa volta sull’utilizzo della ex base Usa ”.
Lo ha detto l’on. Luigi Vitali, coordinatore provinciale del Pdl brindisino, commentando le dichiarazioni del presidente Ferrarese a proposito del destino della ex cittadella militare di San Vito dei Normanni, per la quale è allo studio la realizzazione di un centro di accoglienza per gli immigrati.
“Prima assolutamente favorevole ad un utilizzo della base, nefasto per il territorio, oggi contrario probabilmente a seguito dei malumori delle realtà interessate. Ieri contrario alla tendopoli di Manduria, perché covo di delinquenti, oggi ne chiede la chiusura per motivi umanitari. Oggi contrario al fotovoltaico, rimediando una figuraccia dietro l’altra e facendo gravare i costi di questa battaglia persa sulle tasche dei brindisini, ieri stranamente favorevole sullo stesso punto, forse perché – ha proseguito l’on. Vitali -, si doveva autorizzare un impianto a Oria collocato su un terreno di proprietà di suoi parenti.
Ma d’altra parte questo è il personaggio – ha concluso l’on. Vitali -, e i brindisini se ne stanno accorgendo”.

COMUNICATO STAMPA LUIGI VITALI - PARLAMENTARE PDL