Brindisi, 31/07/2011

Inaugurazione Parco, Fondazione Di Giulio: "un giorno di festa"

La Fondazione “Tonino Di Giulio” rivolge un sentito ringraziamento al Sindaco di Brindisi, al Presidente del Consiglio Comunale, al Vice-Sindaco, ad ogni singolo Consigliere, all’Amministrazione tutta, che tanto tempo ed energie hanno speso per realizzare il parco e per rendere l’inaugurazione una giornata di festa per la città .
La costruzione del nuovo polmone verde per Brindisi dimostra che un diverso percorso è possibile per questa città. Un percorso che può vedere realizzati i sogni che accomunano, attraverso il tempo, tutti coloro i quali hanno a cuore il benessere di questo territorio.
Un tassello per il rilancio della città e la consapevolezza delle sue potenzialità è ora stato raggiunto. Il miglior modo per tenere fede alla memoria e all’impegno civico del dott. Di Giulio è far buon uso di questo bene pubblico; è impegnarsi affinché venga salvaguardato e sia solo il primo di una lunga serie di opere per la città.
Nel rievocare le molteplici sfaccettature dell’uomo, del medico, del politico e dell’ambientalista Tonino Di Giulio, il Sindaco Mennitti ci ha ricordato non solo aneddoti di storia cittadina, ma anche l’importanza dell’impegno personale per il cambiamento ed il miglioramento. Questo è l’esempio del dott. Di Giulio, e questo è l’augurio e la promessa per il futuro che ciascuno di noi deve fare alla città, a se stesso ed ai propri figli.

Raffaella Argentieri
Presidente Fondazione “Tonino Di Giulio”.