Brindisi, 01/08/2011

Mancino (Noi Centro) sulla proposta della rete WIFI nelle piazze

Finalmente qualcuno che vuol condurre la politica verso nuovi orizzonti, aprendo anche a quelle che sono le esigenze del nostro secolo, un secolo in cui l'importanza di internet è fondamentale.
Con queste parole mi affianco al presidente Massimo Ferrarese, il quale vuol portare in ben venti piazze della provincia di Brindisi la rete WI-FI. Questa è la politica che tanti di noi giovani e meno giovani attendevamo con ansia, una politica capace di donare servizi ai cittadini. Finalmente una politica concreta, non più basata sulla propaganda, bensì su qualcosa di concreto e tangibile.
In qualità di referente cittadino di "Noi Centro Giovani" ho sentito il dovere di affrontare questa tematica fra i diversi componenti del movimento giovanile. Una delle tante osservazioni fatte nei confronti di una futura istallazione delle "WI-FI FREE ZONE" è stata senza ombra di dubbio il continuo operare tra i giovani, ma sopratutto per i giovani.
In questo modo si offre alla provincia di Brindisi l'opportunità di accedere a internet in molti punti della città in modo semplice rapido e gratuito. Lodevole, ancora, questa proposta poiché resterebbe, ad oggi, l'unica provincia in Italia capace di promuovere e in un futuro realizzare una vasta area cablata per il WI-FI.
Noi giovani ci auguriamo che i comuni collaborino con l'Ente provincia per render la terra di Brindisi ancora più forte e competitiva.

COMUNICATO STAMPA NOI CENTRO