Brindisi, 01/08/2011
Autotrasportatori: Ferrarese scrive a Matteoli
Il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese ha scritto ancora una volta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti on. Altero Matteoli per sollecitare un suo intervento in riferimento alle problematiche riguardanti l’accesso alla professione di autotrasportatori di merci. In particolare, Ferrarese ha sottolineato l’urgenza di un provvedimento, avente carattere normativo, per recuperare la situazione di criticità delle ditte operanti nel settore dell’autotrasporto di merci, con il conseguente ulteriore danno economico per il territorio della provincia di Brindisi.
Il Presidente ha dichiarato ancora una volta la sua disponibilità a rappresentare la gravità della situazione in un incontro con lo stesso Ministro.
Contestualmente, Ferrarese ha scritto al dirigenti dell’Ufficio Trasporti della Provincia Donato Gianfreda per invitarlo a valutare, unitamente ai componenti della apposita Commissione provinciale, la possibilità di attendere le determinazioni dell’on. Matteoli, più volte sollecitate dall’Ente brindisino, prima di dar corso alle cancellazioni delle imprese che non rispondono ai requisiti richiesti con il decreto legge 395/00.
“Non si può ignorare il dramma rappresentato da centinaia di famiglie che traggono da questa attività il necessario sostentamento – ha affermato il Presidente Ferrarese – ed è per questo che ancora una volta ho voluto chiamare in causa direttamente il Ministro Matteoli affinché si trovi una soluzione praticabile e nel più breve tempo possibile. Mi auguro che questa volta dal Dicastero dei Trasporti giunga la tanto attesa risposta in termini di disponibilità ed è per questo che ho chiesto al mio dirigente di soprassedere alle cancellazioni delle imprese che non rispondono ai requisiti richiesti”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |