Brindisi, 01/08/2011
Rigassificatore: il Circolo Valletta invita all'incontro del 3 Agosto
I cittadini brindisini, il territorio e la coscienza civica non ci stanno più: non si accettano più imposizioni in totale sfregio alla democrazia e scelte senza logica e criterio, estremamente dannose per il presente e il futuro.
Questo è il messaggio duro, deciso, dei movimenti e delle associazioni ambientaliste che, ancora una volta, il prossimo 3 agosto in Piazza Vittoria, attraverso un incontro-confronto con i cittadini, faranno sentire la loro voce contro il rigassificatore.
Naturalmente, il Circolo “Daniele Valletta “ di Brindisi, promotore da sempre di confronti e dibattiti aventi l’obiettivo primario di interlocuire con la gente comune, aderisce con consapevolezza all’iniziativa, fornendo il proprio contributo anche in termini di proposte.
“ Difendiamo oggi Brindisi, il nostro territorio e il nostro porto per non piangere domani- Brindisi ha già dato”: il leitmotiv dell’iniziativa, emblematico e significativo, sta facendo breccia in chi vorrà partecipare, gridando per l’ennesima volta il proprio dissenso ad una questione che sembra non avere mai fine e contempla interessi particolari e propositi contrari al benessere della comunità brindisina.
Noi, come gli altri movimenti e le associazioni ambientaliste, invitiamo la cittadinanza ad una partecipazione “concreta e convinta”, in un momento storico della vita del nostro territorio che non ammette più imposizioni e scelte scellerate.
COMUNICATO STAMPA
CIRCOLO “DANIELE VALLETTA- BRINDISI
|