S. Pietro V.co, 06/08/2011

Domani "Spiagge di Cemento" a Campo di Mare

E’ ormai alle porte la quarta edizione di “Spiagge di Cemento” evento patrocinato dal comune di San Pietro Vernotico (Brindisi) e organizzato dall'associazione per la creatività urbana Kaleidos sotto l'attenta direzione artistica di un talento che risponde al nome di Pierfrancesco Eight.
L’evento si svilupperà nel corso delle giornate di domenica 7 e lunedì 8 agosto, dalle ore 10.30, sulla spiaggia di Campo di Mare (marina di San Pietro Vernotico), lungo i centro metri di costone che accompagnano lo spazio balneare pubblico fra i due lidi privati Calidoski e Ligo Gogò.
“Spiagge di Cemento” nasce in collaborazione con l'associazione culturale di volontariato brindisina Espressione Libera e, da quest'anno, supportata dal circolo ARCI “La Factory”.
Non mancheranno i writers più affermati del panorama regionale e nazionale in quella che sta diventando, negli anni, un'autentica graffiti convention rivolta alla promozione e alla valorizzazione della cultura del writing, dell'aerosolart e più in generale alla cultura hip-hop.
Questi i writers che parteciperanno a questa edizione di Spiagge di Cemento: Eight, Lost, Mone, Renzo e Half (della CATCrew), Linocs, Wert, Asso e Krio, Pin, Nocci, Lyoid (apprezzato writers e ottimo fumettista dalla PUF – TNC), Fhob e Mr.Wany's (writer e artista di fama mondiale, considerato ormai un punto fermo della cultura hip-hop).
La parte musicale della manifestazione sarà curata dai dj set, a base funk e hip-hop, di Dj Boen, Dj Dose e la Zoki's Famil. L’attesissimo live sarà a cura dei Fritti Mistici, formazione rap d'estrazione brindisina con sede attuale a Roma, attiva dal 2005, particolarmente motivata a mantenere il legame con la propria terra e cultura d'origine.
Riqualificazione urbana dunque, ma nata sotto il segno della legalità; un modo interessante per coniugare abbellimento estetico degli spazi pubblici balneari e creazione di occasioni di animazione sociale e sinergia fra i diversi artisti.