S. Pietro V.co, 08/08/2011

Zonnocacudi's Got Talent a Campo di Mare per sostenere la fondazione Ant

Si svolgerà venerdì 12 agosto presso il Piazzale Panoramico di Campo di Mare – a San Pietro Vernotico, Brindisi – Zonnocacudi's Got Talent, il festival dei talentuosi organizzato per sostenere la Fondazione ANT Italia Onlus che, da oltre trent’anni, assiste gratuitamente a domicilio i Sofferenti di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica.
L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Zonno Cacudi Show di San Pietro Vernotico, con la partecipazione del Comune di San Pietro Vernotico e delle Delegazioni ANT di Brindisi e San Pietro Vernotico. La manifestazione, con inizio alle 22.00, vedrà la partecipazione di: aspiranti cantanti, ballerini, maghi, barman, imitatori che dovranno dimostrare dinanzi a una giuria il loro vero talento. Per i vincitori sono previsti premi in denaro.
Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto alla Fondazione ANT per sostenere i progetti di assistenza domiciliare gratuita, prevenzione, ricerca e formazione. Durante la manifestazione inoltre i volontari ANT distribuiranno materiale informativo sulle attività e i progetti della Fondazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Pasquale, al numero 333 3474135.

La Fondazione ANT Italia Onlus – nata a Bologna nel 1978 per iniziativa del Prof. Franco Pannuti – rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore. Da 1985 ad oggi ANT ha assistito in modo completamente gratuito oltre 85.000 Sofferenti, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, per un totale di oltre 13 milioni di giornate di assistenza erogate (dato aggiornato al 31 dicembre 2010). I Sofferenti assistiti nei 20 Ospedali Domiciliari Oncologici ANT (ODO-ANT) presenti in 9 regioni d’Italia sono più di 3.300 ogni giorno. Si tratta di un’assistenza specialistica effettuata da 400 professionisti che lavorano per ANT – tra Medici, Infermieri, Psicologi, Nutrizionisti, Fisioterapisti, Operatori socio-sanitari, Farmacisti e Funzionari – portando al domicilio del Sofferente e alla sua Famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. A ciò si associa un programma di sostegno economico alle Famiglie in difficoltà che abbiano un congiunto in assistenza domiciliare. ANT è anche Prevenzione oncologica: a oggi sono più di 32.000 le visite gratuite realizzate dalla Fondazione in 32 diverse province nell’ambito del solo progetto Melanoma, cui si affiancano i progetti Donna e Tiroide. ANT porta inoltre avanti attività di ricerca e organizza corsi di formazione rivolti a volontari e professionisti.