Oria, 11/08/2011

Sabato 13 agosto cena medievale nel quartiere ebraico

Nel cuore del quartiere ebraico, il ristorante Alla corte di Hyria in collaborazione con il Rione Judea, organizza per il settimo anno una cena medievale che ripropone i profumi e i sapori della cucina medievale.
Un tuffo nel passato attraverso un percorso eno-gastronomico tra antichi sapori, abiti e musica, in un ambiente dedicato alla cucina medievale ed ai suoi suoni.
La cena medievale si svolgerà nell'atmosfera incantevole del quartiere Ebraico con un menù tipicamente medioevale, con stoviglie in coccio e posate in bambù, che potranno essere acquistati come souvenir, e servita da personaggi in costume. L’attuale moneta non sarà ammessa, difatti, per accedere alle degustazioni si potranno acquistare degli scudi-ticket il cui corrispondente valore permetterà ai “commensali” di gustare, a scelta, i piatti proposti dalle tante aziende che saranno presenti lungo la via.
Un’occasione per trascorrere una serata all’aperto e scoprire le atmosfere, i luoghi e i cibi tipici di un’epoca passata che è, ormai, marchio di riconoscimento della città di Oria e del ristorante Alla corte di Hyria, in via Francesco Milizia 146 in cui tra armature, armi e servitori in abiti d'epoca si possono assaporare i numerosi vini della fornita cantina. La centralità del ristorante, nel pieno centro storico, offre l'occasione per una gradevole passeggiata verso il Castello Svevo, la Basilica Cattedrale e Piazza Manfredi.
Appuntamento sabato 13 agosto ad Oria, quartiere ebraico, a partire dalle ore 21,00 con i sapori del medioevo