Ostuni, 13/08/2011

Aggressione con il rompighiaccio: fermato minorenne

Alle prime luci dell'alba gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria - Anticrimine del Commissariato di Ostuni, diretti dal Dott. Francesco Angiuli hanno individuato e fermato l'autore dell'aggressione che ha portato in coma Francesco A., 17enne di Bari, in vacanza a Rosa Marina di Ostuni (Brindisi).
Si tratta di un 17enne di Ostuni, senza precedenti penali che è denunciato a piede libero dalla Procura dei Minorenni ed è stato riaffidato ai genitori.
Gli inquirenti sono giunti al giovane dopo aver ascoltato circa 40 persone ed incrociato le loro testimonianze. Il minorenne è stato messo alle strette ed ha confessato alla presenza del proprio avvocato. Il giovane ostunese per il momento e' stato denunciato a piede libero dalla Procura dei Minorenni.
Altri cinque ragazzi sono stati denunciati per favoreggiamento personale perchè non avrebbero collaborato alle indagini intralciando la giustizia.
Come si ricorderà, l'aggressione è avvenuta nella notte tra l'11 e 12 Agosto lungo la battigia dello stabilimento Rodos dove era in corso un evento con ingresso libero.
Ad affrontarsi sono stati due gruppi di giovani a causa di futilissimi motivi di campanilismo: è cominciato tutto con qualche screzio verbale, poi si è passati al lancio di cubetti di ghiaccio; infine uno dei giovani ha afferrato il cestello portaghiaccio ed ha ripetutamente colpito il 17enne barese fracassandogli il cranio
Lo sfortunato minorenne è stato soccorso e condotto all'ospedale Perrino di Brindisi dove i medici si sono riservati la prognosi. Il ferito versa in condizioni molto serie nel reparto di neurochirurgia ed ha riportato un trauma cranico commotivo, un ematoma subdurale, una frattura alla regione frontale sinistra, una ferita lacero contusa al cuoio capelluto ed un ematoma alla fronte.