Brindisi, 17/08/2011

La Polizia Municipale controlla la costa

Questa mattina, sotto il diretto controllo del comandante Teodoro Nigro, alcune pattuglie della Polizia Municipale di Brindisi hanno verificato le condizioni igienico sanitarie della costa a nord del capoluogo, lungo la Strada Provinciale 41.
Tutta l'area, nei giorni scorsi, è stata presa d'assalto da migliaia di frequentatori e, per questo, ha richiesto operazioni importanti di pulizi ad opera dei lavoratori della Monteco. La società che gestisce il servizio rifiuti ha messo in atto una serie di attività che vanno dalla pulizia ed al rimessaggio delle spiagge libere, allo svuotamento, lavaggio e disinfestazione dei cassonetti fino al taglio dell’erba lungo i cigli della strada.
Le operazioni di controllo della Polizia Municipale hanno accertato l'assenza di tende illegali sul litorale (grazie alla forte opera di repressione attuata nei giorni scorsi) ed hanno consentito di individuare due rivenditori ambulanti stanziali.
Dal Comando fanno sapere che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni e si invitano i frequentatori delle zone ad avere il massimo rispetto dei luoghi pubblici destinati alla balneazione ovvero delle spiagge libere.