Brindisi, 17/08/2011

La CGIL saluta Domenico Mennitti

Come Segreteria Confederale della CGIL di Brindisi, salutiamo l’Onorevole Domenico Mennitti, dopo le dimissioni da Sindaco della Città. Pur avendo registrato in questi anni differenti posizioni su alcune problematiche, abbiamo avuto modo di apprezzare le qualità politiche, la coerenza e lo spessore morale della persona che ha saputo riportare su percorsi di legalità il Comune di Brindisi.
E’ indiscutibile che il progetto di sviluppo della città, di cui abbiamo condiviso le linee generali, nasca dalla sua tenace convinzione che Brindisi può riappropriarsi e valorizzare al meglio le sue risorse naturali e culturali, per recuperare settori di economia per troppo tempo mortificati, e ci auguriamo, quindi, che chiunque seguirà nella gestione della città dimostri altrettanto amore per il territorio e rispetto per i cittadini.
Sentimenti che impongono coraggio e coerenza nelle scelte, al di là dell’appartenenza politica, come abbiamo potuto anche, per esempio, costatare con la recente lettera inviata da Mennitti al Ministro Romani sulla vicenda del rigassificatore.
Nell’esprimere quindi profondo rispetto per la scelta personale di lasciare l’incarico, auguriamo al nostro ex sindaco di tornare presto in forma per potersi dedicare a ciò che più ama fare.

COMUNICATO STAMPA CGIL - SEGRETERIA CONFEDERALE DI BRINDISI