Brindisi, 21/08/2011

Pescatore trovato morto nella barca alla deriva

Questa mattina, alle ore 12.10 è stato ritrovato il cadavere di un uomo di Brindisi di 62 anni, Nicola Ruggiero, all’interno del suo natante di colore verde che si trovava alla deriva, all’interno porto medio di Brindisi.
Il ritrovamento è avvenuto grazie alla segnalazione, giunta alla Sala Operativa di questa Capitaneria di porto da parte di un privato cittadino.
Informato il 118, sul posto sono intervenuto immediatamente due mezzi nautici della Guardia Costiera ed un battello pneumatico dei locali Vigili del Fuoco che hanno proceduto a rimorchiare il natante fino alla banchina di S. Apollinare all’interno del porto di Brindisi dove il personale medico ne ha constatato il decesso.
Privo di documenti identificativi, il personale dipendente di questa Capitaneria ha intrapreso una serie di ricerche volte all’ acquisizione di elementi utili per l’identificazione del soggetto.
Nel primo pomeriggio, così, venuti a conoscenza dell’identità dell’uomo si è proceduto ad informare i familiari.
Ignota la causa del decesso, probabilmente dovuta a cause naturali. In ogni caso la vicenda è stata portata a conoscenza dell’ Autorità Giudiziaria.

COMUNICATO STAMPA CAPITANERIA DI PORTO - GUARDIA COSTIERA