Mesagne, 27/09/2011

Forze armate in città: il Pdl critica il centrosinistra

Avevamo volutamente evitato di entrare nella polemica di qualche giorno fa sull’utilizzo dell’Esercito nelle operazioni di pattugliamento e controllo della città in appoggio alle forze di Polizia e Carabinieri, perchè convinti che su un tema così delicato e importante non bisogna creare polemiche a priori, sterili, futili e dannose in un momento in cui invece si richiede il massimo dello sforzo e della coesione a tutti i livelli.
I soliti professori della sinistra, specialisti in tuttologia, ed espertissimi nell’arte del denigrare ed infangare chiunque, avevano pontificato sull’inutilità dell’invio dell’Esercito, senza che probabilmente sapessero nemmeno di cosa si trattasse, dei compiti affidati allo stesso esercito, e senza soprattutto aver avuto la minima possibilità di verificare i loro legittimi dubbi.
Il capogruppo di SEL ha coniato lo slogan “I militari nelle caserme, i cittadini nelle piazze”, palesando così una concezione alquanto antiquata delle Forze Armate.
Il segretario del PD ha tenuto una lezione magistrale sulla demagogia e sulla lotta alla criminalità, sostenendo, con sarcasmo e con toni offensivi nei confronti di chi rischia la vita, che “una camionetta dell’esercito non è quello che serve per contrastare la sacra Corona Unita”.
Ora che con il recente arresto dei quattro malviventi che imperversavano nelle nostre campagne, il ruolo dei Soldati è stato riconosciuto dalle stesse Forze dell’ordine, interveniamo per esprimere il nostro ringraziamento ai Militari e alla Polizia di Stato, per sottolineare l’efficace azione di repressione e di prevenzione del crimine che questo Governo sta attuando attraverso l’incessante e lodevole opera del “nostro” Sottosegretario all’Interno Mantovano, e per invitare le cassandre della politica locale ad una maggiore cautela nell’esprimere opinioni affrettate su temi così complessi e delicati. Lasciate parlare i fatti!

COMUNICATO STAMPA PDL - SEGRETERIA DI MESAGNE