Brindisi, 11/10/2011

Medici a convegno su pensione e previdenza

“Dalla pensione alla previdenza: oppowrtunità di genere”. E’ questo il titolo dell’evento formativo organizzato dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Brindisi con la Società scientifica dei medici di Medicina generale, riservata a cento medici del territorio. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 20 ottobre alla segreteria dell’Ordine a mezzo fax al numero 0831.512063 oppure con e-mail all’indirizzo omceobr@libero.it.
Durante la giornata formativa, dopo i saluti del presidente dell’Ordine dott. Emanuele Vinci, si affronteranno i seguenti argomenti: le norme previdenziali dei dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale, con particolare riferimento ai congedi parentali e alle lavoratrici-madri e la previdenza dell’ ENPAM a favore dei Medici Convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale. Ci saranno poi dei casi simulati con discussione e una verifica finale con test a risposta multipla.
La coordinatrice dell’evento formativo è la dott.ssa Beatrice Proto mentre la Segreteria organizzativa è composta da: Anna Grazia D’Agostino, Mariarosaria Marciano, Marisa Elia, Mariangela Lanotte, Beatrice  Proto e Maria Lucia Vigneti.
L’evento formativo per Medici Chirurghi e Odontoiatri, che si terrà sabato 22 ottobre, dalle ore 9.00, presso la sala convegni dell’Ordine in viale Palmiro Togliatti 42, è promosso da: Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri Brindisi; Commissione Pari Opportunità Omceo Brindisi; FIMMG Brindisi con il patrocinio dell’AIDM