Brindisi, 15/10/2011

Domani escursione al Bosco del Compare con WWF e Gruppo Archeo

Domani, domenica 16 Ottobre, il WWF Brindisi e il Gruppo Archeo Brindisi, effettueranno una visita guidata al “Bosco del Compare” per offrire alla cittadinanza una piccola immersione tra storia e natura in uno dei più importanti scrigni che il nostro territorio ha conservato.
I volontari del WWF illustreranno gli aspetti naturalistici del Bosco del Compare in uno dei momenti più caratteristici dell’anno quale è l’autunno. Una stagione in cui la macchia mediterranea assume colori, odori e forme particolari a cavallo del breve risveglio vegetativo dopo l’arsura estiva e l’atteso riposo invernale che la natura riserva a molte delle sue espressioni , ma non tutte.
Querce, cespugli, tane, tracce di animali e presenza dell’uomo caratterizzano questa presenza del nostro territorio senza dimenticare la storia in esso racchiusa e che verrà illustrata dai soci del Gruppo Archeo Brindisi ed in particolare la storia della villa/masseria Balsamo, ma anche dell’antica Via Traiana che un tempo passava nei pressi del Bosco del Compare.
L’appuntamento è per le ore 10.15 sulla complanare della s.s.379 nelle adiacenze dell’ingresso del bosco.
La visita terminerà intorno alle ore 12.45.

Per ogni informazione telefonare al 3403638630 ( WWF Brindisi ) o al 3804379160 (Gruppo Archeo Brindisi).

Nel ricordare che la visita è gratuita ed aperta a tutti, invitiamo i partecipanti a giungere muniti di abbigliamento e scarpe di tipo sportivo