Cellino S. Marco, 17/10/2011

Furto di energia elettrica: arrestato gestore di struttura ricettiva

Furto aggravato e continuato. Con questa accusa i carabinieri della stazione di Cellino San Marc hanno tratto in arresto in flagranza di reato, R. G., 53enne del posto.
L'operazione segue un'efficace attivitā investigativa che ha permesso di accertare che l'uomo aveva realizzato due allacci illeciti alla pubblica rete Enel per alimentare una struttura struttura ricettiva e ristoratrice, nonchč una rivendita di legna da ardere, ubicata in contrada "Damanzi".
Le verifiche sono state condotte su un pozzetto nel quale vi era una derivazione abusiva dedicata esclusivamente all'alimentazione della fornitura elettrica che consentiva di consumare senza che il flusso venisse registrato dal contatore.
Dagli accertamenti effettuati risulterebbe che l'illecito sia in atto da alcuni anni. Il danno economico al momento accertato č di oltre 160.000,00 euro.
Dopo le formalitā di rito, l'arrestato č stato sottoposto agli arresti domiciliari.