Fasano, 26/10/2011

Conserve alla marijuana: arrestato 28enne

La notte scorsa, i militari della stazione carabinieri di Fasano, in collaborazione con i colleghi dell’aliquota operativa della compagnia, hanno arrestato in flagranza di reato Alessio Serri 28enne impiegato fasanese.
L'operazione segue un lungo servizio di appiattamento che ha permesso di accertare la commissione del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Tutto è cominciato quando i militari dell'Arma hanno notato uno strano via vai di noti assuntori di stupefacenti in località Monte Abele, alla periferia della città della Selva.
All'alba di ieri si è deciso di intervenire. Ed il risultato è stato subito ottenuto: all’interno di un forno a legna, posto in un piccolo casolare inutilizzato, è stato scoperto un vero e proprio magazzino di “conserve alla marijuana”.
Nel forno infatti erano occultati 8 boccacci in vetro e due buste in plastica con all’interno circa 800 grammi di “erba” oltre un bilancino di precisione ed altri attrezzi per il confezionamento.
Ai militari non restava che appostarsi ed attendere l’arrivo del proprietario delle “conserve”. E puntualmente Serri si è presentato in serata.
Quando si è avvicinato al forno, con una busta in mano per prelevare parte della sostanza, l'uomo è stato bloccato dai militari e tratto in arresto. Serri non ha nascosto la sorpresa che il nascondiglio fosse stato individuato ed ha esclamato: “ma come avete fatto???”.
Nel corso della successiva perquisizione personale venivano sequestrati 760 euro in banconote di vario taglio, provento della illecita attività di spaccio della sostanza.
Il giovane arrestato veniva poi condotto presso il carcere di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria.