Brindisi, 26/10/2011

Furto di rame: arrestato 29enne

Furto aggravato: con questa accusa le Volanti della Questura di Brindisi hanno tratto in arresto il pluripregiudicato brindisino Antonio F. Bianco, di 29 anni .
I fatti risalgono alla mattinata odierna allorquando l’equipaggio di una Volante della Questura di Brindisi ha notato una il giovane che, a bordo di una Lancia Y, si è allontanato a velocità sostenuta da un grande cantiere edile della zona industriale.
E' cosi cominciato un inseguimento che si è concluso con il blocco della Lancia Y. La seguente ispezione veicolare ha permesso di rinvenire sotto il sedile posteriore dell'abitacolo una matassa di rame, del peso complessivo di quasi un quintale, rubata poco prima.
Bianco è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione del Pubblico Ministero Dr. Casto.
La rapidità e lo spessore professionale dell’intervento delle Volanti - commentano dall'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - sono il frutto della particolare attenzione operativa voluta dal Questore Alfonso Terribile per contrastare, in maniera forte e decisiva, il deprecabile fenomeno del furto del rame. In tale ottica all’intero della Sezione Volanti è stato appena istituito un gruppo di unità automontate dedicate esclusivamente a debellare tale tipologia di reato.