Brindisi, 05/11/2011
Martedì 8 Padre Zanotelli alla presentazione di "Vertenza Brindisi"
Martedì 8 novembre (ore 17) nella sala conferenze del Museo Provinciale, Piazza Duomo, avrà luogo la presentazione del documento redatto dalle Associazioni Italia Nostra, Legambiente. Fondazione Di Giulio, Fondazione Rubino, AICS, ARCI, ACLI, Forum ambientee sviluppo, Medicina democratica, Salute pubblica, LIPU, Comitato per la tutela dell’ambiente e della salute del Cittadino, Comitato cittadino “Mo Basta”, Comitato Brindisi Porta d’Oriente.
Il programma prevede: la relazione del prof. Ferdinando Spina dell’Università del Salento e contributi del prof. Vitantonio Gioia, direttore del Dipartimento di scienze sociali e della comunicazione Università del Salento, Michela Alimento, Segretario CGIL Brindisi, prof. Franco Boero, docente di Zoologia Università del Salento, Sergio Botrugno, presidente Col diretti di Brindisi. Seguiranno le riflessioni del Padre Alex Zanotelli
Alex Zanotelli
è l'ispiratore e il fondatore di più movimenti italiani che hanno l'obiettivo di creare le condizioni della pace e di una società solidale in cui gli ultimi abbiano cittadinanza.
Padre Alex Zanotelli è nato a Livo (Trento) il 26 agosto 1938, fa parte dell'ordine missionario dei Comboniani di Verona.
Attualmente vive nel quartiere Sanità di Napoli, uno dei simboli del degrado sociale del nostro Paese. In un contesto diverso, come a Korogocho, ha un solo obiettivo di fondo: “Aiutare la gente a rialzarsi, a riacquistare fiducia”.
|