Brindisi, 03/11/2011

Blocco Polimeri, Brigante: "Presto incontro Capone-sindacati"

“Presto un incontro tra l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Loredana Capone e le associazioni sindacali sulla chiusura della di Brindisi per individuare tutte le misure necessarie a tutela di circa 2000 lavoratori che questa mattina non hanno potuto prendere servizio, a causa della sospensione dell’attività disposta ieri dal Comitato tecnico dei vigili del fuoco”.
Lo ha annunciato il consigliere della Puglia per Vendola Giovanni Brigante che questa mattina ha sentito l’Assessore Loredana Capone per la convocazione urgente dei sindacati. “Il provvedimento dei vigili del fuoco – ha aggiunto Brigante- di fermare la produzione dello stabilimento petrolchimico in via preventiva è stato un duro colpo per il polo industriale brindisino e per i dipendenti coinvolti, da oggi privati del proprio lavoro”.
“La Regione Puglia – conclude Brigante - valuterà tutte le possibili azioni che si possono intraprendere per ristabilire il più presto possibile il ciclo produttivo della Polimeri Europa e per preservare il territorio, i lavoratori e le proprie famiglie dagli effetti della crisi occupazionale ed economica rivenienti dalla chiusura dello stabilimento”.

COMUNICATO SERVIZIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE