Brindisi, 05/11/2011

Rinnovato il collegio sindacale della CCIAA

La Camera di Commercio di Brindisi ha provveduto a rinnovare il proprio Collegio sindacale che ora risulta così composto:
- Dott.ssa Livia Antonucci (Presidente)
- Dott. Alessandro Bottacci (Componente Effettivo)
- Rag. Cosimo Piliego (Componente Effettivo)
- Rag. Crocifisso Baldari (Componente Supplente)

La nomina dei Revisori dei Conti, effettuata con apposita delibera, è un adempimento a cadenza periodica.
Il Collegio dei Revisori dei Conti collabora con il Consiglio nella sua funzione di controllo e di indirizzo, esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell'Ente camerale e redige una relazione, da allegare al progetto di conto consuntivo, che ne attesta la corrispondenza alle risultanze della gestione.
Il Collegio dei Revisori dei Conti redige anche una relazione sul bilancio preventivo e sulle relative variazioni. Esso esercita inoltre le altre funzioni attribuitegli dalla legge e dallo Statuto.
Livia Antonucci, stimata professionista, è anche componente dell'esecutivo regionale e provinciale del Popolo della Libertà (PDL). Già presidente della Commissione Bilancio del Comune di Brindisi e consigliere comunale di Brindisi, già presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Brindisi e Vice-Presidente della Commissione Pari opportunità della Regione Puglia. E’ presidente dell’Associazione no-profit Progetto per la Vita.