Ceglie M.ca, 08/11/2011
Le opposizioni chiedono consiglio comunale sull'ordine pubblico
I Consiglieri Comunali del Centro Sinistra e dell’Udc, forze di opposizione nel Consiglio Comunale del Comune di Ceglie Messapica, seriamente preoccupati per l’escalation dei fenomeni criminali, hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale sull'ordine pubblico.
Di seguito il testo integrale del documento diretto alle massime autorità dell'Amministrazione Comunale ed al Prefetto di Brindisi.
Premesso:
che il nostro territorio da diverso tempo sta subendo una forte aggressione da parte della criminalità organizzata e non, sempre più agguerrita e pericolosa.
Considerato:
che gli ultimi accadimenti hanno duramente colpito sia singole famiglie (rapine con sequestro di interi nuclei familiari) che l’intera collettività ( incendio doloso di opificio e ordigno inesploso nei pressi di Piazza Plebiscito).
Chiedono la Convocazione di un Consiglio Comunale Monotematico con la partecipazione dell’ On.le Alfredo Mantovano Sottosegretario agli Interni, del Prefetto di Brindisi Dott. Nicola Prete e dell’ Associazione Antiracket (ACIAM) con il seguente ordine del giorno: “Ordine Pubblico e Sicurezza”.
|