Brindisi, 12/11/2011

Argentieri: "l'accoglienza turistica diventa ecosostenibile"

In occasione del World Travel Market di Londra, è stato assegnato il Travellife a Tenuta Moreno, Hotel e ristorante di Mesagne in Provincia di Brindisi. Un riconoscimento a carattere internazionale che premia le strutture ricettive a basso impatto sociale e ambientale.
Per la Puglia, si tratta della primo albergo ad ottenere il Travellife.
A ritirare il premio è stato il General Manager di Moreno Pierangelo Argentieri.
“Sostenibilità ecologica, ambientale e sociale sono i nuovi concetti che devono caratterizzare il turismo del ventunesimo secolo. Noi, come albergo e ristorante, già da qualche tempo abbiamo fatto partire una serie di meccanismi in tal senso. Il Travellife rappresenta un nuovo concetto di turismo e di vivere il proprio tempo libero”, spiega Pierangelo Argentieri.
Per quanto riguarda i flussi turistici internazionali la Puglia si conferma meta davvero ambita. Questo è il trend registrato dagli operatori turistici che hanno esposto a Londra ospiti della Regione Puglia e dell’Enit.
“Il mercato turistico britannico è sempre più interessato alle nostre offerte grazie a una ritrovata sinergia fra operatori economici, istituzioni e aeroporti ma anche a una serie di iniziative che stiamo mettendo in atto come Consorzio Welcome in Puglia per coinvolgere associazioni di categoria e chef inglesi di fama internazionale quali Jamie Oliver e Paul Boorman ”, conclude Argentieri.
In questo senso, già dal mese di gennaio 2012 è in programma la visita in Puglia di una delegazione di cuochi e giornalisti del Regno Unito.

C.S.