Brindisi, 23/11/2011

Giunta (IdV): "il controllo delle nostre azioni per il futuro di Brindisi"

“Forza e coraggio, Brindisi dipende da noi”. Il motivo per il quale sento il dovere d’intervenire mentre i Partiti del centro-sinistra lavorano per una sintesi “programma elettorale-candidato sindaco”, parte da questo impulso.
Se il rilanciuo della Città è sicuramente in ‘impresa ardua, ma non impossibile, credo che il dialogo tra i Partiti di tutto lo schieramento sia elemento fondamentale per raggiungere questo obiettivo, per dare risposte concrete alla gente con i suoi problemi.
La responsabilità della mancanza di autorevolezza politica va estesa a tutti i Partiti politici, questa è la causa delle ultime sconfitte elettorali nelle passate elezioni amministrative.
Partiti, o meglio uomini di partito spesso troppo attenti al loro orticello, non curanti o poco interessati ad una condivisione generale frutto di un lavoro collettivo.
Allora forza e coraggio. Più unità. Più dialogo. Più impegno.
Per poter governare è indispensabile vincere l’elezioni, poi credo che il nostro contenitore possa offrire uomini veri in grado di poter amministrare secondo un principio di bene comune indispensabile per chi vuolescrivere pagine importanti sul cammino della nostra Brindisi. Uomini che devono sviluppare il concetto di rilancio del porto, di convenzioni con le centrali elettriche e per poter disegnare una nuova città attraverso il PUG.
Già solo la risoluzione di questi temi rilancerebbe un’economia asfittica che vede ogni giorno pochi ricchi diventare sempre più ricchi e il numero di poveri aumentare senza alcun contrasto sociale.
Non un sassolino ma una montagna da scalare, che ci richiama ad un atto di responsabilità, che ci invita a fare tutti un passo indietro per poterne fare due in avanti come Città.
Rimboccandoci le maniche con umiltà.
La mia proposta è di sfruttare l’arma democratica delle primarie di coalizione per avvicinare la gente il più possibile alla politica e per dare un senso vero all’unità. Ecco la sintesi che porterebbe quella unità di cui veramente il centro-sinistra ha bisogno. Non c’è più tempo da perdere, il futuro è oggi ed è nelle nostre mani.

COMUNICATO STAMPA ANTONIO GIUNTA - GIA' CONSIGLIERE COMUNALE ITALIA DEI VALORI