Brindisi, 29/11/2011

Cobas esprimono solidarietà a Saponaro

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato ha dato personalmente la sua solidarietà al segretario generale della UGL, Ercolino Saponaro, per l'incendio della sua macchina avvenuto questa notte per mano di ignoti.
Lo abbiamo incontrato in questa tarda mattinata alla sede della Provincia di Brindisi. L'Aministrazione aveva convocato le organizzazioni sindacali presenti all'interno della Santa Teresa, società pubblica di intera proprietà della Provincia, per comunicare le decisoni prese in merito alla stessa azienda.
Anche in questa vertenza come in tante altre abbiamo incrociato Ercolino Saponaro, a cui va riconosciuta al di là delle differenze la volonta a difendere gli interessi dei lavoratori .
Ercolino questa mattina ha salutato i presenti alla riunione ma è dovuto andare via per la stanchezza accumulata, ma il risultato poi avuto da quella riunione è anche merito suo. L'Amministrazione Provinciale ha presentato un piano industriale dove intanto non si tocca l'occupazione e non si toccano le ore settimanali.
Questo è un fatto positivo che nasce anche dalla spinta sindacale mostrata nel corso dell'ultimo anno a cui Ercolino Saponaro non si è mai sottratto dando un significativo contributo.

COMUNICATO STAMPA COBAS LAVORO PRIVATO

Attentato_Saponaro