Brindisi, 07/12/2011
Aumenta il traffico: controlli della Polizia Municipale
Mattinata campale per diverse pattuglie della Polizia Municipale di Brindisi che, nella giornata della vigilia dell’Immacolata Concezione, hanno faticatato non poco a regolamentare il traffico nell’area posta nei pressi di Via S.M. Ausiliatrice e piazza Apulia, ossia il grande “cuore commerciale” della città, in cui migliaia e migliaia di persone prendono d'assalto lo storico mercato ortofrutticolo.
Numerosissimi i verbali elevato per blocchi della circolazione stradale e per le soste irregolari e selvagge sugli attraversamenti pedonali.
Anche per questo, il Comando della P.M. ha formulato all’Ufficio Traffico una serie di richieste migliorative della disciplina della sosta e della circolazione viaria nell’importante asse viario che collega V.le Commenda con Via Santa Maria Ausiliatrice e via Villafranca con l’ampio spazio libero destinato al parcheggio adiacente gli immobili “ex SIP”.
Onde evitare possibili contravvenzioni (particolarmente “salate” e connesse ai disagi personali degli automobilisti), l’invito che il Comando di Polizia Municipale rivolge a coloro vogliano frequentare il centro storico, è quello di fare uso del parcheggio di Via Del Mare , gestito dalla Multiservizi, di recente migliorato dal punto di vista funzionale e della fruibilità complessiva .
Tale consiglio si fa più pressante che mai stante l’avvicinarsi delle festività Natalizie.
|