S. Vito dei N.nni, 09/12/2011

Varato il programma degli eventi natalizi

Varato il programma degli eventi natalizi promossi o patrocinati dall'Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni, Assessorato alla Cultura.
La cerimonia dell'accensione delle luci dell'albero e delle luminarie in piazza, svoltasi mercoledì sera, ha dato il via al programma che prevede appuntamenti tradizionali e particolarmente attesi, come la Natività a San Biagio.
Grazie alla disponibilità delle varie associazioni culturali e di volontariato operanti in città, si riproporrà il Presepe Vivente, il 26 dicembre ed il 5 gennaio.
Ci sarà spazio, poi, per appuntamenti teatrali organizzati dalle locali compagnie e per un concerto gospel di grande effetto e richiamo, quello dei Wanted Chorus, il 30 dicembre.
“Ovviamente – afferma l’assessore alla cultura, Vincenzo Nigro – non potevamo che improntare il programma ad un principio di sobrietà, visti i tempi che viviamo. Ma abbiamo voluto salvaguardare le tradizioni, come quella del presepe artistico e dell’albero di Natale in piazza. A proposito di quest’ultimo, va detto che è composto da sette piccoli alberi che, dopo l’Epifania, saranno piantati nelle aree verdi della città. Un grazie a tutte le associazioni che, anche quest’anno, collaboreranno per alcuni eventi, a cominciare dall’atteso presepe vivente”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI