Brindisi, 09/12/2011
Curto: per i candidati Sindaco indichiamo i nomi graditi a Fli
Le consultazioni amministrative che vedranno protagonista Brindisi nella prossima primavera si avvicinano nel grigiore più assoluto, motivo per cui molto spesso gli scoop di alcuni organi d’informazione, più che obiettivi politici, si pongono fini esclusivamente mediatici.
Futuro e Libertà non ha la pretesa di parlare a nome di un presunto “Terzo Polo”, o, come lo definiscono alcuni, di un "Polo Terzo", ma si esprime solo in nome e per conto proprio, e pertanto non è incorsa nell’errore di lanciare maldestramente alcuna candidatura.
Ed è per questo motivo che, nelle more della definizione degli organi di partito legittimati, insieme al coordinatore provinciale e al commissario cittadino, alla individuazione e alla segnalazione di uno o più nomi da proporre per la candidatura a sindaco, ci si è limitati ad indicare i nomi che più di altri sono graditi alla classe dirigente e ai simpatizzanti di Futuro e Libertà. Il riferimento è all’ex vice sindaco Paolo Chiantera, al presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Brindisi, Giampaolo Zeni, e all’ex sindaco di Brindisi, avvocato Lorenzo Maggi, figura sulla quale si è registrata una generale convergenza.
Nei prossimi giorni la dirigenza di Fli contatterà i richiamati esponenti politici, a cui potrebbero aggiungersi altre autorevoli indicazioni, in modo da verificarne la disponibilità. Per poi aprire una serie di consultazioni con altre forze politiche così da giungere alla scelta definitiva del candidato sindaco e alla realizzazione di un’ampia alleanza.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - COORDINATORE PROVINCIALE FLI
|