Erchie, 10/12/2011

Tutto pronto per Christmas in Rock 2011

Il 27 dicembre, alle ore 20.30, nello spazio antistante gli spogliatoi del campo comunale di Erchie (Brindisi), si svolgerà la III edizione del tradizionale concerto natalizio in chiave Rock.
Anche quest’anno il tema musicale portante della serata saranno i brani immortali della grande tradizione americana dedicata a Santa Claus, rivisitati però con sonorità più coinvolgenti e aggressive per dar vita ad un concerto pieno di energia e divertimento. Le canzoni saranno oggetto di un’importante rivisitazione stilistica che farà spazio non solo al classico rock, ma soprattutto a tutti i suoi sottogeneri.
La magica ambientazione natalizia della location avrà il compito di rendere l’atmosfera ancora più emozionante e sarà il pretesto per far tornare, almeno per 3 ore, tutti un po’ più bambini e un po’ più buoni. L’aspetto comunque più importante della serata è la sensibilizzazione sociale: per questo motivo, come ogni anno, i fondi raccolti durante la serata saranno destinati ad una associazione umanitaria presente all’evento.
L’obbiettivo, d'altronde, dell’associazione AMPAS, attiva sul territorio ercolano da ormai sei anni, è quello di promuovere lo sviluppo culturale e sociale di ciascun individuo, come singolo e come parte di una collettività, con specifico riguardo al campo musicale ed artistico in genere, oltre al coinvolgimento di quegli strati della popolazione che risultano meno abbietti.
Prefiggendosi, inoltre, l’intento di sensibilizzare alla cultura e all’impegno sociale gli abitanti del territorio comunale di Erchie attraverso la programmazione, l’organizzazione e la realizzazione di importanti eventi culturali (come concerti, concorsi, mostre ecc…)