Brindisi, 22/12/2011

Asi, sospensiva Tar non cancella la nomina di Rollo

Si rende noto che la sospensiva concessa dal TAR di Lecce non incide in alcun modo sull’efficacia della deliberazione n. 3 del 6.9.2011 dell’Assemblea generale del Consorzio di elezione del Consiglio di Amministrazione del medesimo Ente (la cui composizione è quella di Convertino Cosimo, Santoro Nicola Luigi e Rollo Marcello), né sull’efficacia della successiva deliberazione della stessa Assemblea generale n. 4 del 6.9.2011 con la quale è stato eletto Marcello Rollo quale Presidente del Consorzio ASI di Brindisi.
Infatti, l’art. 9 della L.R. n. 2 dell’8 marzo 2007 individua l’Assemblea Generale del Consorzio quale organo esclusivamente competente alla elezione del Consiglio di Amministrazione, con la conseguenza che la designazione che ha inteso operare il Presidente della Provincia con il citato decreto n. 92 del 6.9.2011 è del tutto irrilevante a tal fine.
L’art. 8 della stessa Legge regionale individua altresì l’Assemblea generale quale organo competente ad eleggere tra i componenti del Consiglio di Amministrazione il Presidente del Consorzio.
Per tali ragioni il Consorzio ASI non dovrà assumere alcuna determinazione in esecuzione della stessa ordinanza n. 836/2011 del TAR di Lecce.

COMUNICATO STAMPA CONSORZIO ASI